martedì 18 gennaio 2011

6 punti da considerare prima di scegliere un chirurgo.

Senza dubbio, una delle principali preoccupazioni di una paziente ,che si vuole sottoporre a intervento di chirurgia estetica, e’ quella di scegliere un chirurgo di fiducia.
La valutazione delle sue  capacità ed esperienza dovrebbe essere, logicamente, il primo passo.
Per questo motivo  per facilitarvi  questo compito, vorrei offrirvi 5 suggerimenti che vi aiuteranno a decidere per un chirurgo ad un altro.
1 .- Da dove cominciare? Google? i forum? Quanti chirurghi dovrei consultare? Decidere di visitare uno o più di uno?, Innanzitutto è importante assicurarsi che ti visiti personalmente  il chirurgo che ti operera’ . Apprezza il tempo che il chirurgo dedica a studiare il tuo caso e a  valutare ciò che è meglio per voi, ma dovete pagare per la prima visita. Diffidate da chi realizza visite veloci e gratis.

2 .- Sa’  ascoltare? Ti capisce? C’e’ feeling? Il chirurgo deve ascoltare attentamente per sapere quali sono i vostri desideri e consigliare la migliore soluzione per risolvere il tuo inestetismo.Il chirurgo deve rispettare la bellezza intrinseca di ogni persona e realizzare il suo intervento per conseguire  un risultato naturale e armonico. Un buon professionista ti fara’ tante domande, esaminera’ attentamente la zona da operare,dedicando tutto il tempo necessario affinche’ tu risolva tutti i tuoi dubbi.

3. Cerca di conoscere il tuo chirurgo. Da quanto tempo sta operando? Qual e’ la sua formazione chirurgica? Quanti interventi ha realizzato tra quelli a cui sei interessata . E’ a conoscenza delle più recenti tecniche chirurgiche?

4 .- La clinica e l'equipe medica che sostiene il chirurgo sono anche un elemento importante per la vostra decisione.Valutate la struttura dove si realizzera’ l’intervento , l’esperienza dell’anestesista , e la possibilita di contattare in qualsiasi momento con qualcuno del equipe che possa risolvere eventuali complicanze.

5 .- Cercate di fare un indagine tra conoscenti ,amici ,parenti sull’opinione di cui gode il chirurgo che avete scelto.

6 .- Il prezzo delle operazioni :Capita spesso che alcuni pazienti chiedano prima di tutto il prezzo di un intervento senza aver fatto la visita preliminare e quindi senza conoscere qual è il tipo di intervento adatto a loro.
Ma un'operazione di chirurgia estetica non è come l'acquisto di un televisore (decisi marca e modello si può acquistare nel negozio che ha il prezzo più basso).
Di fronte allo stesso problema, diversi chirurghi possono proporre soluzioni completamente differenti. Non scegliete il chirurgo perche’ vi ha fatto un prezzo piu’ basso rispetto ad un altro.
Alcuni, infine, praticano dei prezzi molto bassi perché, non rinunciando al loro guadagno, risparmiano su ciò che sta intorno a un intervento: la struttura, l'anestesista, l'a
ssistente, i materiali ecc. I prezzi variano in rapporto all'entità e alla difficoltà dell'intervento da effettuare, alla tecnica scelta, alla durata, al tipo di clinica e all'onorario dell'equipe chirurgica che può avere grandi variazioni da un chirurgo ad un altro.

Nessun commento:

Posta un commento