domenica 30 gennaio 2011

Silhouette lift - Filo di sospenzione del volto

SILHOUETTE LIFT
Fino a poco tempo fa il trattamento di scelta per migliorare e ringiovanire questo aspetto “stanco, affaticato e/o senescente” era riservato all’intervento chirurgico di lifting facciale spesso esteso anche al collo; operazione chirurgica invasiva, in anestesia generale, decisamente lunga in ordine di tempo seguita generalmente da 24 ore di ricovero e invalidante per il recupero post-operatorio gravato da un aspetto del volto ( gonfiore, tumefazione, ecchimosi, cicatrici) che impediva al/la paziente di rientrare in società prima di 4 settimane.  Tutto ciò a costi molto elevati.
 
Oggi “Silhouette lift” è una nuova tecnica di ringiovanimento del viso e del collo che ci permette di cancellare la fatica e l’aspetto senescente dei tessuti molli con un breve intervento ambulatoriale in anestesia locale. Questo consiste in una piccola incisione in regione temporale, ben coperta dai capelli, nella quale si infilano con un ago-guida, dei particolari fili non assorbibili dotati di piccoli nodi alternati a coni di bloccaggio (questi ultimi completamente riassorbibili), che agganciano il tessuto sottocutaneo quindi, trazionati verso l’alto e fissati alla incisione temporale utilizzata per l’introduzione, lo sospendono in modo uniforme e duraturo recuperando un aspetto del viso più giovane e disteso .
Se sintetizziamo i vantaggi di questa nuova tecnica “Silhouette lift” per il ringiovanimento del volto e del collo:
  • intervento ambulatoriale in anestesia locale senza alcuna degenza
  • tempo di esecuzione 1 ora circa
  • tecnica non invasiva per assenza di “scollamenti” cutanei
  • risultato immediatamente visibile
  • cicatrice di 2,5 centimetri nelle regioni temporali completamente nascoste dai capelli
  • recupero veloce (circa 1 settimana) con minimo gonfiore laterale alle guance
  • assenza di dolore
  • durata del risultato sovrapponibile al classico lifting facciale tradizionale
  • costo sensibilmente inferiore al lifting facciale classico
Cogliamo immediatamente perché a soli 2 anni dalla sua introduzione è già la metodica chirurgica non invasiva del viso più richiesta per ottenere un aspetto più fresco e giovane.
Una ulteriore, importantissima indicazione all’uso dei fili “Silhouette lift” è la correzione degli esiti di paralisi del nervo facciale. Questa patologia è caratterizzata dalla perdita di tono e di motilità muscolare dell’emi viso interessato dalla paralisi stessa  con “caduta” dei tessuti molli (abbassamento della palpebra inferiore,della guancia e dell’angolo della bocca ) sullo stesso lato . Tutto ciò compromette, oltre all’aspetto, il corretto modo di parlare, mangiare, bere, sorridere.
I fili Silhouette di sospensione consentono di correggere la “caduta” dei tessuti molli e migliorare in modo permanente l’aspetto del volto migliorando decisamente la qualità della vita di questi pazienti con un intervento ambulatoriale, breve e indolore.

Nessun commento:

Posta un commento