mercoledì 6 aprile 2011

Nuove tecniche non invasive per il ringiovanimento del viso

NON-INVASIVE GLOBAL FACE LIFT PACK
Fino a poco tempo fa il trattamento di scelta per migliorare e ringiovanire questo aspetto “stanco, affaticato e/o senescente” era riservato all’intervento chirurgico di lifting facciale , operazione chirurgica invasiva, in anestesia generale,e con un recupero post-operatorio  pesante. Oggi, finalmente, è possibile  un completo ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico, in due ore ,in day hospital.e il ritorno alla vita normale in 48 ore. Grazie all’ innovativo e avanzato “Globale Face Lift Pack”  che consiste nell’applicazione  di alcune tecniche mini invasive di medicina e chirurgia estetica, come acido ialuronico, botulino e fili di sospenzione. Dalla combinazione di queste tecniche si puo’ recuperare  un viso più fresco, ringiovanito, senza perdere il suo aspetto naturale.I vantaggi di questa tecnica consistono nel raggiungere un ringiovanimento del volto del tutto naturale ,con tecniche sicure ed efficaci ,con un recupero veloce post-trattamento e con costi ridotti. Dipendendo dalle caratteristiche di ogni  paziente ,dal tipo di pelle si realizza la combinazione delle tecniche piu’ adeguate con la finalita’ di correggere i segni dell’invecchiamento del viso. In sinergia si applicano:
 Acido ialuronico ,sotto forma di filler o biostimolazione.  che viene infiltrato nel tessuto sottodermico o lungo tutto il decorso della rugha o del solco ,provocandone cosi’ un suo riempimento e una distenzione  o in un area che ha perso elasticita’ e tonicita’ permettendo cosi dare volume in alcune zone de viso.
Botulino che iniettato nella muscolatura mimica facciale, attenua la dinamica che è la causa della formazione delle rughe ed i segni d' espressione.La tossina botulinica viene iniettata in piccole dosi bloccando il muscolo di quella zona. L'effetto sulle rughe è perciò indiretto. Questo tipo di intervento risolve inestetismi prettamente estetici dovuti alla vecchiaia , come le rughe della fronte, le rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori e a lato degli occhi, le cosidette "zampe di gallina".
Fili di sospensione, si tratta di una nuova metodica chirurgica , mini-invasiva per il ringiovanimento del viso . Consiste nell’impiantare sotto la pelle del viso , per mezzo di un sottilissimo ago , un filo speciale che ,tira e solleva i tessuti sottocutanei .  Si compone di un filo non riassorbibile in polipropilene  e intervallato da minuscoli coni che fungono da ancoraggio.L'intervento viene eseguito in anestesia locale. I fili vengono inseriti attraverso una piccola incisione nell'area temporale, collocati nel tessuto fibro-adiposo dell'area superficiale del viso, e sono i coni a creare quell'effetto di sospensione efficace e stabile.
In conclusione , l’applicazione combianata di queste tecniche consentono di correggere la “caduta” dei tessuti molli e migliorare in modo permanente l’aspetto del volto migliorando decisamente la qualità della vita di questi pazienti con un intervento ambulatoriale, breve e indolore.


Nessun commento:

Posta un commento