domenica 8 maggio 2011

LIPOSCULTURA SUPERFICIALE 3 D

La Liposcultura 3 D rappresenta la più aggiornata evoluzione della classica liposuzione e consente un approccio globale e tridimensionale agli inestetismi causati dagli accumuli di grasso. E’ un procedimento che permette un rimodellamento del corpo ,per mezzo dell’estrazione degli accumuli localizzati di grasso sottocutaneo.
Si tratta di una vera e propria scultura del corpo in 3D, cioe' in maniera tridimensionale, che porta il chirurgo a un lavoro di ritocco di tutte le minime disarmonie del corpo, fino al raggiungimento di un’armonia di forme e di proporzioni difficilmente raggiungibili con le tecniche di lipoaspirazione finora proposte. Un ulteriore affinamento della tecnica di lipoaspirazione che può essere effettuata su qualsiasi area, ma le zone dove viene praticata più frequentemente sono i fianchi, le cosce,i glutei, le ginocchia, l’addome, la regione sottomentoniera.
La quantità di grasso asportabile è lim
itata e determinata  dal chirurgo, in base alle caratteristiche del singolo paziente.
Anche se nessun tipo di liposuzione sostituisce i benefici di una dieta appropriata e dell’esercizio fisico, la liposcultura può rimuovere permanentemente quelle zone congenite, più "testarde" di grasso che non rispondono ai metodi tradizionali di perdita di peso.
La liposcultura superficiale tridimensionale, guarda al concetto di rimodellamento completo di tutta la figura femminile, levando dove e' necessario il grasso in eccesso, ma anche reintroducendolo con delle speciali siringhe dove manca, per esempio nei glutei, per ristrutturarli e farli piu' rotondi, piu' tonici, piu' aggressivi.
Questa tecnica permette di ottenere risultati estetici migliori rispetto alla liposuzione tradizionale , infatti con la liposcultura superficiale si aspira il grasso a livello superficiale e profondo ottenendo cosi’ un lembo fino e leggero che si  retrae istantaneamente. Cosi’ si possono creare nuove curve raggiungendo un nuovo profilo del corpo. Inoltre si puo’ affermare che e’ una tecnica ottima per quelle pazienti di eta’ avanzata con pelle rilassata e con cellulite.
I vantaggi della liposcultura superficiale 3 D  sono : piccole cicatrici ,dolori inesistenti, non richiede periodi di immobilita’,possibilita’ di intervenire con un solo intervento su varie zone del corpo, ripresa in una sola settimana delle normali attivita’ ,possibilita’ di associar.la ad altri interventi come la mammoplastica e la addominoplastica.
La tecnica consiste nell’ introduzione di una sottilissima cannula,tramite un incisione appena  di 1 cm localizzata in un area idonea che permettera’ di raggiungere la zona desiderata da dove si estrarra’ il grasso tramite aspirazione a livello superficiale.L’intervento viene realizzato in anestesia locale ,tranne per  quei casi in cui l’eccesso e le localizzazioni di grasso sono eccessive, in questi casi viene utilizzata anestesia spinale o generale.
Subito dopo l’intervento la paziente indossera’ una guaina elastica per un periodo di 30-40 giorni e per favorire un migliore risultato finale si consiglia di effettuare alcune sedute terapeutiche di massaggi linfatici.
In conclusione ,con la tecnica di liposcultura superficiale 3 D si ottiene una riduzione volumetrica degli accumuli di grasso localizzati e una scultura minuziosa dela profilo del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento